I colori dell'autunno: le tendenze del 2024
Scopri le tendenze sui colori autunno-inverno 2024/25, tonalità inedite e abbinamenti d'effetto, ecco tutte le...
23/10/2024
Scopri le tendenze sui colori autunno-inverno 2024/25, tonalità inedite e abbinamenti d'effetto, ecco tutte le...
21/08/2024
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
19/06/2024
Come prendersi cura del lino: un tessuto ricco di storia e fascino.
22/05/2024
Come vestirsi ad un matrimonio estivo di sera, magari in spiaggia? Leggi l'articolo per scoprire i nostri consigli!
24/04/2024
La bellezza della seta merita sempre cure speciali, anche per le camicie: scopri i nostri segreti per farle splendere...
20/03/2024
Tarme della lana: l'incubo dei nostri armadi in primavera ed estate. Scopri come prevenirle in modo sicuro e...
21/02/2024
Fibre naturali: lussuose, traspiranti, durature. Scopri perché sceglierle per il tuo guardaroba e tutti i loro benefici!
24/01/2024
Peach Fuzz è il colore del 2024 secondo Pantone: scopri le proposte di Toosh per indossarlo in ogni occasione!
06/12/2023
Le festività natalizie sono ormai alle porte! Sei in cerca di ispirazioni per un outfit raffinato da sfoggiare a...
29/09/2023
Oltre ad essere un capo comodo e versatile, la gonna lunga conferisce sempre una certa eleganza al proprio outfit:...
02/08/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Indossare abiti lunghi nelle serate estive è un'elegante combinazione di comfort, stile e raffinatezza. Se abbinati...
09/06/2023
Etica, sostenibilità ambientale e rispetto per i lavoratori sono concetti fondamentali per la slow fashion, ovvero un...
04/05/2023
Protagonista delle tendenze di moda per questa primavera 2023 sarà il DENIM, in tutto il suo splendore. Toosh propone...
08/03/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
La primavera è alle porte e con lei la stagione dei matrimoni è pronta per dare inizio alle danze. Non farti trovare...
24/02/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il cappotto color cammello è un must che non può mancare in ogni guardaroba, oltre che un classico intramontabile che...
18/01/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il 2023 è l’anno del Viva Magenta, il vibrante colore Pantone che appartiene alla famiglia dei rossi. La moda Toosh...
22/11/2022
Quale abbigliamento indossare per andare a teatro? È richiesto sempre un look formale ed elegante o a volte si può...
15/11/2023
in: Cashmere
Il Natale è il momento migliore per stupire chi ami con un regalo speciale che non bada a spese! Tra i pensieri più...
26/10/2022
Nonostante sia molto sottovalutata negli outfit maschili, la sciarpa è uno degli accessori da uomo più chic ed...
28/09/2022
L’autunno è una delle stagioni più amate dagli sposi e dagli invitati: colori caldi e romantici, clima mite e...
16/08/2022
Che la si passi al mare, in montagna o in città, l’estate è il periodo migliore per sfoggiare la propria eleganza nel...
10/07/2023
in: Cashmere
La lana, si sa, è il filato invernale per antonomasia. Eppure, una tipologia di lana come il cashmere, in realtà, è...
31/05/2022
Il cashmere è una fibra molto pregiata e raffinata, pertanto dev'essere trattata con molta cura e attenzione. A...
27/05/2022
Fare una gita in barca o trascorrervi le vacanze è senza dubbio un’esperienza incredibile. Non tutti però hanno idea...
La coperta non è solo un accessorio confortevole con cui scaldarsi nelle fredde sere d’inverno, ma anche un vero e proprio elemento d'arredo, che - se sapientemente coordinato - può esaltare e far brillare tutti i tipi di ambienti. Il giusto abbinamento tra divano e plaid, infatti, può valorizzare a pieno la vostra zona living, donando alla stanza un tocco di raffinatezza e lusso; la scelta della coperta, però, dev’essere ben ponderata e mai lasciata al caso, optando solo per modelli dal gusto raffinato, realizzati con materiali di prima qualità (come il cashmere) e in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Per assicurarsi di ottenere un effetto armonico e ricercato, ci sono diversi aspetti che bisogna prendere in considerazione prima di abbinare divano e plaid: tra questi, il colore, lo stile e il materiale di quest’ultimo.
Il colore del plaid non deve essere per forza identico al divano, è possibile giocare con i contrasti o con accostamenti cromatici. Il materiale deve essere morbido, ma allo stesso tempo durevole nel tempo, resistente a strappi o macchie, come il cashmere. Lo stile dipende dal design del divano - per esempio se è classico oppure moderno - in modo da non allontanarsi troppo dall’arredamento del salotto e valorizzarlo al massimo.
In generale, divano e plaid devono amalgamarsi con l’arredamento della casa, così da ricreare un effetto elegante e raffinato.
Se state cercando una tipologia di coperta che non solo vi scaldi morbidamente quando siete a letto la notte o sul divano la sera, ma che sia anche un vero e proprio componente d'arredo - soprattutto per il vostro salotto di lusso - siete nel posto giusto! Le coperte ed i plaid Toosh sono sinonimo di ricercatezza ed eleganza: realizzati in puro cashmere, vengono lavorati accuratamente per far risaltare anche i più piccoli dettagli e si dividono in due grandi categorie:
Non solo la zona living del vostro appartamento, le coperte di Toosh possono impreziosire ulteriormente anche l’area relax di una barca o il salotto di una villa! Noi di Toosh, a questo proposito, collaboriamo anche con architetti professionisti per arredare e allestire ville o barche, scegliendo la coperta giusta in base all’ambiente in cui deve essere integrata.
Di seguito vediamo come abbinare perfettamente divano e plaid, in armonia con lo stile dell’arredamento circostante.
I divani classici sono intramontabili, si integrano perfettamente in un ambiente tradizionale e dai colori neutri o molto tenui. I modelli classici sono caratterizzati da linee morbide e armoniose, meno rigide rispetto a quelli moderni. In questo caso possiamo arricchire il nostro divano con le Coperte Tricot in puro cashmere, lavorate artigianalmente con motivo a trecce. È possibile richiedere la misura che si vuole e optare per uno dei 100 colori proposti. Se invece si preferisce una coperta con un disegno per dare un tocco di originalità al divano classico, la Coperta Jaquard Cavallo si addice perfettamente a questo tipo di stile sempre molto attuale.
I divani moderni sono riconoscibili dalle loro linee geometriche, dalle forme essenziali e da uno stile minimal. Vengono scelti per arredare una casa in stile contemporaneo, in cui regna la tecnologia e ci sono spazi molto luminosi, senza troppi oggetti esposti. In base al motivo che ci piace di più, possiamo scegliere per questo tipo di divano un plaid elegante e originale, come il Plaid Jaquard Automobili e il Plaid Jaquard Barca: entrambi rappresentano la modernità e allo stesso tempo l’eleganza e la raffinatezza. In queste coperte il disegno - creato con telaio jaquard - è visibile in entrambi i lati ed è realizzato con i colori del filo, grazie all’intreccio di trama e ordito.
Il divano in stile country, detto anche rustico, viene scelto per arredare soprattutto le case tipiche di campagna o di montagna. Caratterizzato da uno stile casual e vintage, questo divano si accosta bene a mobili in legno e colori molto tenui. L’arredamento country trasmette comfort e calore, ed è perfetto per essere abbinato a elementi come il Plaid Jaquard Leopardo o il Plaid Jaquard Leoni e Zebra, che incarnano a pieno gli aspetti più “wild” e rustici dello stile country: gli animali e la natura, infatti, sono motivi che si integrano alla perfezione in un arredamento di questo tipo.
Dopo aver scelto la coperta ideale, bisogna capire come posizionarla nel modo corretto sul divano. Esistono due modalità principali, che sono anche le più eleganti:
I diversi modelli delle collezioni Plaid Jacquard e Coperte Tricot di Toosh sapranno rendere ogni vostro ambiente non solo unico e originale, ma anche raffinato e lussuoso! Il punto di forza di queste realizzazioni sono la lunga esperienza di Toosh nella lavorazione di tessuti e fibre nobili di estremo pregio, accompagnata da una grande passione che si concretizzano in ogni articolo: qualità ed eleganza per un marchio tutto italiano!
Se poi avete delle particolari esigenze per quanto riguarda la tonalità, Toosh potrà realizzare su misura il prodotto che più fa per voi, del colore, della fantasia e delle dimensioni che state cercando.
Cosa aspettate? Potete scegliere tra i vari modelli quello che più si addice al vostro gusto e allo stile del vostro living di lusso: date pure un’occhiata alle coperte ed i plaid Toosh!
31/01/2022
18/10/2023
30/03/2022
19/04/2022
27/05/2022